23/05/09

Verdure grigliate





Quando le giornate si fanno splendenti è automatico farsi venire la voglia di una bella grigliata… che sia di carne o di pesce è sempre accompagnata da vassoi di gustose verdure grigliate!Per questa volta ho comprato le zucchine tonde così stanno proprio bene insieme a melanzane e pomodori su una bella fetta di pane abbrustolito! Grigliate melanzane, zucchini e il pane, se volete sfregate sulla fetta di pane uno spicchio d’aglio; poi disponete la fetta di zucchina, sale olio e prezzemolo; la fetta di pomodoro a crudo, sale olio e origano; la fetta di melanzana, sale olio e prezzemolo e spazzolatevi il tutto con allegria!!

10 commenti:

  1. Ciao Chiara!
    Che buone le verdure grigliate!! Io le vedo bene anche con un po' di crema di avocado spalmata sul pane abbrustolito...giusto per non farci mancare niente, slurp!

    RispondiElimina
  2. Il tuo blog trasmette molto calore, molta della bellezza in una sola parola di vita. Invia buoni pensieri a voi!
    http://translate.google.com/translate?js=n&prev=_t&hl=ro&ie=UTF-8&u=www.geaninacodita.blogspot.com&sl=ro&tl=it&history_state0=

    RispondiElimina
  3. ...pensa un po'...questa sera ho amici a cena e sto preparando proprio verdure grigliate!!! Ma non ho trovato le zucchine tonde!!
    buona serata

    RispondiElimina
  4. Quasi sento il profumo di queste verdure...una curiosità: hai la possibilità di cucinarle all'aperto (magari su una bella griglia in giardino) o le prepari in casa? Quando vado a Treviso mi capita di cucinare all'aperto sulla griglia ed è tutta un'altra cosa!
    btw, ho visto il tuo incoraggiamento sull'altro post ;) Il lavoro mi ha fagocitato, ma il meritato w-end è finalmente arrivato!!un abbraccio AMY

    RispondiElimina
  5. Potrei mangiarne 2 kg.... le adoro!!! Riuscirò mai a trovare il tempo per il tuo premio.... mah!!! A presto!!

    RispondiElimina
  6. Sono un must delle stagioni calde: colorate, light e rinfrescanti :-)

    RispondiElimina
  7. @ Konstantina: ciao! pensare che ce l'avevo anche in casa l'avocado... mmm non ho l'habitus mentale del creativo in cucina... preferisco le foto!!! comunque girellando per blogs si impara no?
    @ Geanina Codita: grazie di esserti fermata qui e per le tue parole gentili :)
    @ paola: pensa che la prima volta che ho visto le zucchine tonde ho pensato: "non le comprerò mai!!!" buona serata paola :))
    @ Amy: se ho la griglia accesa non se ne parla... le griglio lì! Diversamente sulla piastra di ghisa, la classica bistecchiera da mettere sul gas... non c'è paragone è ovvio ma si fa come si può!! Buon rilassantissimo weekend :)
    @ ramaiolo: mah! l'importante è che tu sappia di averlo ricevuto... il resto non conta :)
    @ lenny: già già... mmmm altro post! devo correre a vedere il gelato al passito!! e chi ti sta dietro??? Bye

    @ tutti: grazie di essere passati! è bello accendere il pc e trovare tanta gente che, almeno un pò, ha pensato a te :))

    RispondiElimina
  8. ciao, anche tu ,vedo che fai la felicità di Rino, con l'arte culinaria:))
    che vuoi a noi piacciono
    buona domenica

    RispondiElimina
  9. Non parlo italiano, ho avuto l'aiuto di google translator.
    La ringrazio per la vostra visita al mio blog e il tuo bel commento.
    Mi è piaciuto molto il vostro e la tua foto troppo.
    makes sense?
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  10. Yes! makes sense! If you prefer next time I write in english :) Bye and thanks for visiting :))

    RispondiElimina