24/04/09

Design naturale

Ogni volta che osservo la natura rimango incantata dai disegni, dalle forme, dai colori..
Sia che si tratti di verdura, ortaggi, frutta, insomma roba buona buona da mangiare...



...sia che si tratti di fiori che crescono nel prato dietro casa...



... le farfalle possono anche non piacere tanto viste da molto vicino...


La natura ha un suo modo di "colorare" il nostro mondo tutto particolare e l'uomo si sforza da sempre di imitare questo DESIGN NATURALE... non sempre riuscendoci!

5 commenti:

  1. Non solo. Più ti soffermi a guardare queste cose più ti viene da pensare ad un grande designer galattico, che si è messo lì buzzo buono ed ha disegnato uno per uno tutti questi modelli perfetti. E poi gli uomini, nel loro sforzo di semplificazione, hanno scritto due parole del tipo: "E il quinto giorno creò le piante e gli animali". Poi ti stupisci se il creativo ogni tanto si incazza e dà una scrollatina al pianeta...

    RispondiElimina
  2. si: la natura è incredibilmente sorprendente, il grande designer galattico ha fatto un grande (ovviamente) lavoro, e le foto rendono totalmente giustizia a tutta questa bellezza.
    La perfezione del peperone !

    M

    RispondiElimina
  3. e l'asparago? cosa dite dell'asparago? sembrano zampe di gargoyle che si arrampicano su un tronco.. se mia moglie non mi prepara un piatto dei suddetti alla Bismarck entro tre giorni chiedo asilo politico in Salcazia.

    RispondiElimina
  4. hi chiara,

    thanks so much for your comment on my blog 'mostly berlin'! i've only spotted it now... am still tweaking it but hope to post more images and infos soon.

    i don't speak italian, i'm afraid, but i love your photos!
    all best from berlin!

    RispondiElimina
  5. Thank you for visiting my blog! I'm happy you like it and I wait for more pictures of Berlin soon! I hope some day to have a trip there... it should be a beautiful city!
    Aufwiedersehen :)

    RispondiElimina